La Polisportiva

Polisportiva Gagarin Teramo 2012La Polisportiva Gagarin Teramo nasce come diretta emanazione dell’Azione Antifascista della città e del suo laboratorio politico, il Gagarin 61.

L’organizzazione del Torneo Antirazzista (ad oggi 2014 siamo alla quarta edizione) ci ha fatto avvicinare alla realtà dello sport popolare e la comune passione che tutti i militanti dell’Antifa avevano per il gioco del calcio ci ha portato a fondare una nostra associazione sportiva.

La scelta del nome non è stata un caso, abbiamo assunto Juri Gagarin a nostro portabandiera perché oltre a essere uno dei simboli più riconosciuti e positivi del socialismo e dell’antifascismo del XX secolo era un grande sportivo e superò il confine che da sempre affascinava di più l’uomo: il cielo.

Come lui anche noi vogliamo portare l’ASSALTO AL CIELO!

Proprio perché non fa parte del nostro essere porci dei limiti abbiamo scelto di essere una Polisportiva, non vogliamo fermarci al calcio, anzi, una squadra di pallacanestro è in cantiere e una di calcio a 5 in fase di progettazione.

La nostra prima stagione ci ha regalato una coppa e tanta esperienza, di più non si poteva chiedere, e ora siamo pronti ad affrontare gli anni che ci aspettano ben fieri di rappresentare l’antifascismo teramano e forti del sostegno datoci dall’azionariato popolare.