Le convenzioni

Il nostro obiettivo è proporre e praticare un nuovo modello di sport (vedi “il nostro azionariato popolare“) e per fare ciò riteniamo che sia necessario evitare ogni riproduzione, seppur in piccola scala, dei meccanismi tipici dello sport istituzionale.
Tra questi spicca per importanza la prassi della sponsorizzazione attraverso la quale le società sportive, a tutti i livelli, reperiscono gran parte dei fondi necessari allo svolgimento delle loro attività. Pur non essendo del tutto contrari ad alcuni tipi di sponsorizzazione in questi primi anni di attività abbiamo deciso di provare a dar vita ad un progetto che sia del tutto autonomo e indipendente rispetto a tale tipo di pratica e a tutto ciò che ad essa consegue.

Da qui è nata la necessità di trovare un meccanismo diverso che ci consentisse di coinvolgere ugualmente le attività commerciali. Così, anche seguendo l’esempio di altre squadre di calcio popolare, abbiamo messo in piedi la pratica delle convenzioni. Tutte le attività che vogliono collaborare al progetto e partecipare all’azionariato popolare danno un contributo annuale si convenzionano con la Pol.D. Gagarin Teramo divenendo ATTIVITA’ COSMONAUTE.

Attività cosmonauta Gagarin
La convenzione prevede che negli esercizi aderenti si svolgano (ove possibile) eventi ricreativi e di autofinanziamento (terzi tempo- cene e aperitivi sociali- vendita di merchandising ecc) tali da garantire il rientro della cifra “investita”. Oltre a ciò gli esercizi commerciali applicano a tutti i sottoscrittori di tessere dell’ azionariato popolare sconti e-o agevolazioni la cui natura viene decisa liberamente dagli esercizi stessi (essendo materialmente possessori della tessera Cosmonauta i titolari delle attività hanno diritto ad avere sconti ed agevolazione negli altri esercizi convenzionati).
Un modo diverso ed innovativo di reperire risorse che oltre ad inserirsi nel meccanismo dell’azionariato popolare risponde anche all’esigenza di prescindere dalla presenza di un unico soggetto finanziatore e incoraggia una collaborazione vera ed attiva tra la nostra associazione e le attività commerciali, garantendo ad entrambe i giusti vantaggi.

Di seguito trovate la lista delle attività convenzionate per la stagione 2017/2018:

• Dominga, intimo donna.  Via N.Sauro 82, Teramo (10% di sconto su tutta la merce il martedì
  •  Habana Accessori, abbigliamento donna.  Corso San Giorgio 9, Teramo (10% di sconto su tutta la merce il venerdì e il sabato)
  • Controverso, abbigliamento uomo.Via P.Rosati 17, Teramo. (10% di sconto su tutta la merce il venerdì e il sabato)
  • Fabio Muzzurru, osteopata. (costo di una seduta: 20 euro)
  • Davide Lori, fisioterapista. Via D’antonio 17, Piano della Lente, Teramo. Tel.3298026324 (costo di una seduta: 10 euro)
  • Shock Vape, sigarette elettroniche. Via C.Forti 32, Teramo (10% di sconto sugli Hardware il martedì e il giovedì)
  • Calcetto Playground, campi di calcetto. Contrada de Contro snc, Teramo (25% di sconto sulla singola quota il martedì e il venerdì)
  • Il vecchio colle, apicoltura.  (costo di un vasetto  di miele: 5 euro)

Coloro che fossero interessati a stipulare nuove convenzioni sono invitati a contattarci via e-mail o sul nostro profilo facebook.