Polisportiva Gagarin Teramo

La nuova stagione Polisportiva

Dopo le dure settimane di preparazione atletica, in questi giorni stanno finalmente iniziando i campionati a cui parteciperà la nostra Polisportiva. Di seguito facciamo il punto della situazione nei vari sport.

Calcio. Partiamo dalla realtà più consolidata, che si appresta ad affrontare il quinto anno di attività. La squadra si presenta ai nastri di partenza con l’ambizione di fare un campionato di alta classifica. Rispetto al gruppo che ha concluso lo scorso campionato, si sono registrate solo due perdite, Adriani per problemi lavorativi e Piccari tornato “in patria” a Bisenti. La rosa è stata integrata e rafforzata da diversi arrivi. Oltre ai ritorni del capitano Matteo Di Paolo e di Stefano Marcattilii, entrambi provenienti da un periodo di inattività, sono sette i volti nuovi: Emanuele Ceci, Stefano De Iuliis, Andrea Ioannone, Marco Marini, Massimo Rastelli, Piergiorgio Rossi e Simone Sbraccia. La squadra si allena agli ordini di mister Di Marzio dal 28 agosto e domani farà, finalmente, il suo esordio in campionato affrontando il quotato Atl. Cologna Spiaggia. L’appuntamento è alle ore 14:30 al campo della Cona. Nella seconda giornata, invece, trasferta a Sant’Egidio, per affrontare (domenica 22 ottobre h15:30) il Santa Croce.

Pallavolo mista. Dopo l’esperienza in chiaroscuro della scorsa stagione, con la squadra femminile di volley costretta all’inattività per la mancata organizzazione del campionato, quest’anno si è scelto di puntare sul misto, dove il numero di squadre è maggiore. La rosa è stata, ovviamente, integrata dall’arrivo di diversi ragazzi ma si segnalano volti nuovi anche nella componente femminile. C’è stato anche il cambio della guida tecnica, con Stefano “Cucca 69” Cuccarini che ha svestiti i panni di coach per dare il proprio contributo in campo. La squadra parteciperà al campionato amatoriale CSI, che dovrebbe partire nelle prossime settimane, e disputerà le partite casalinghe il giovedì sera.

Calcio a 7. E’ la novità della stagione. La squadra, nonostante sia l’ultima arrivata, ha già disputato la prima partita di campionato (persa 2-4). Il gruppo è composto, per lo più, da ex giocatori della squadra di calcio, tifosi e dirigenti ed è guidata da mister Dario Giannobile. Dopo il turno di riposo osservato in questa settimana, martedì prossimo secondo impegno stagionale contro l’APD Isola C7 (h20.30 presso i campi Sportmania di Castelnuovo). La squadra è stata inserita nel girone A del campionato CSI e disputa le sue partite casalinghe nell’impianto di Colleatterato. Chi volesse aggregarsi al gruppo, che è ancora in fase di costruzione e rodaggio, può contattarci.